In questo breve articolo voglio condividere con i miei lettori la magnifica esperienza vissuta pochi mesi fa, a novembre 2022. Ho realizzato e confezionato 1.008 cucpakes per un grande evento a Roma!

Sono stati giorni intensi e molto pieni, dove ovviamente non mi è stato possibile prendere nessun altro ordine. Ma chiaramente tutto è iniziato qualche mese prima, dai primi contatti per conoscersi e poi per definire il da farsi; alle chiamate con i fornitori per organizzare tutti i materiali e l’allestimento.
Fare dei dolci, in questo caso dei cupcakes per un grande evento a Roma, è una responsabilità non da poco, ma anche una grande emozione e soddisfazione.

Ho concentrato tutte le mie energie e come un robot sfornavo cupcakes e crema al burro per decorazione. Il momento più impegnativo è stata proprio quest’ultima, la decorazione! su tutti i cupcakes ho applicato il logo, stampato su pasta di zucchero alimentare, e solo per questo ci sono volute più di 3 ore. Ho provato molta emozione nell’allestirli uno ad uno con l’aiuto delle hostess contattate per l’evento e poi vederli esposti è stato a dir poco magnifico e soprattutto gratificante!

Quando ci ripenso ancora non ci credo.. 1.008 cupcakes per un grande evento a Roma! il più grande evento a cui Che dolci Di Gioia abbia mai partecipato finora.
Inizialmente ammetto che ero un po’ spaventata dal numero. Poi però ho fatto i miei calcoli sulle informate che avrei dovuto fare al giorno e mi sono detta: si posso farcela, è più che fattibile. E così è stato.

Per realizzare il tutto ci sono voluti 3 giorni e mezzo di lavoro.. ma posso dire che lo rifarei ancora, la felicità provata del traguardo raggiunto è stata, senza ombra di dubbio, maggiore rispetto alla fatica sostenuta in quei 3 giorni e mezzo.

Lascio infine qui il link per vedere direttamente qualche dettaglio in generale sui miei cupcakes.

Per altre news clicca qui